DACIA, il brand in continua evoluzione

Data
05 aprile 2022
Categoria

Preferiti

La Rete di vendita del Gruppo Renault sempre più vicina ai propri clienti

Servizi digitali e App My Dacia

MyDacia, un’area dedicata per i nostri clienti

In un contesto dinamico e variabile, in cui il ritmo della quotidianità è scandito da scadenze ed impegni che si susseguono incessantemente senza punti di riferimento fissi, My Dacia semplifica la vita del cliente, concentrando in una semplice app tutte le informazioni e i servizi utili.

Il cliente è in grado di seguire passo dopo passo, direttamente tramite l’app, lo stato di avanzamento della vettura da lui acquistata, dall’ordine all’arrivo in concessionaria, fino alla consegna del veicolo.

L’app My Dacia contiene una sezione My Garage, dove il cliente può recuperare in ogni momento le caratteristiche tecniche della propria vettura, gestire la manutenzione, visualizzare lo storico degli interventi effettuati e il calendario dei prossimi. Inoltre, il servizio offre la possibilità di prenotare un appuntamento in officina con un click.

L’app My Dacia consente al cliente di accedere ad offerte vantaggiose e personalizzate ed entrare in contatto con gli esperti del prodotto per ricevere supporto ogni volta che ne ha bisogno.

Infine, per i clienti di Dacia Spring, l’app My Dacia si arricchisce di ulteriori funzionalità di gestione da remoto.

Associando il veicolo elettrico all’app si può usufruire dei servizi connessi, che permettono di gestire alcune funzionalità a distanza come: la localizzazione sulla mappa, l’avvio o l’interruzione della ricarica della batteria, l’attivazione della climatizzazione o il riscaldamento dell’abitacolo, il monitoraggio dei chilometri percorsi, del livello di carica della batteria e della sua autonomia residua.

Nuovo servizio WhatsApp Enterprise

Continua l’evoluzione del Brand Dacia, non solo nelle vendite e nella nuova identità di Marca, ma anche nel processo di digitalizzazione che coinvolge tutto il settore automotive.

Con l’obiettivo di rendere sempre più completa, efficace e rapida l’esperienza online dei clienti Dacia, e più in generale dei clienti del Gruppo Renault, ha lanciato a fine marzo un servizio volto a cambiare radicalmente il modo di comunicare con tutte le persone che si approcceranno ai brand del Gruppo: WhatsApp Enterprise.

Grazie alla più diffusa e conosciuta piattaforma di messaggistica sul mercato, il Gruppo Renault e la sua Rete di vendita hanno a disposizione un canale di comunicazione che offre la possibilità di instaurare una relazione duratura con tutti gli utenti interessati ai prodotti Renault e Dacia.

WhatsApp Enterprise inaugura un nuovo canale di comunicazione, offrendo esattamente ciò che i nostri clienti si aspettano: un’esperienza di “conversazione” con il Brand.

I clienti Dacia, ad esempio, possono contattare i concessionari in qualsiasi momento, direttamente dal proprio smartphone. Il servizio WhatsApp è accessibile dal sito internet attraverso la classica icona dell’applicazione. Il cliente può scegliere la tipologia di assistenza richiesta, commerciale o post-vendita, ed il concessionario di riferimento con cui iniziare la chat. Grazie a questo servizio, la Rete di vendita del Gruppo mette a disposizione il suo know-how per soddisfare in tempo reale le richieste e le curiosità del cliente.

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